Etichetta del prodotto

TERRA CRUDA

Pericolo. Provoca gravi lesioni oculari. Provoca irritazione cutanea. Può irritare le vie respiratorie.
In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi / il viso.
IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI / un medico. Utilizzare soltanto all’aperto o in luogo ben ventilato. Conservare sotto chiave.


Contiene:
COMPOSTO ALCALINO

 

 

 

Perché queste avvertenze?

So che te lo stai chiedendo: se si tratta di un prodotto naturale, perché queste avvertenze? Cosa c’è dietro? Dietro non c’è assolutamente nulla, a parte la mia volontà di rispettare le leggi in materia di commercio e l’etica professionale.

TRATTANDOSI DI UN PRODOTTO CHE VA MANIPOLATO E TOCCATO CON LE MANI, è MOLTO IMPORTANTE RISPETTARE DELLE SEMPLICE REGOLE, PROPRIO COME FAI QUANDO TOCCHI IL PEPERONCINO: DOPO NON TI METTI LE MANI NEGLI OCCHI!

Anche in natura, infatti, esistono piante e fiori urticanti e che possono creare irritazioni (hai presente l’ortica? E quante volte hai pianto tagliando la cipolla?) e vanno usati o toccati in modo appropriato. Specialmente se sei una persona che soffre di allergie o ha particolari sensibilità cutanee.

Ai bambini che partecipano ai miei corsi faccio sempre indossare i guanti non perché le sostanze siano pericolose, ma perché in questo modo evitano di mettersi le dita in bocca o negli occhi. Sarebbe lo stesso se stessero manipolando del sale o della sabbia anziché della terra cruda.

Creare qualcosa con le proprie mani deve essere un divertimento, un piacere, un momento di relax. Perciò voglio essere sicura che tu faccia un uso corretto dei miei prodotti e possa goderti in tutta tranquillità il risultato del tuo impegno!

E poi c’è il rispetto della legge. Tutti i prodotti di manipolazione che vengono messi in vendita devono essere corredati da una scheda che elenca i componenti e i loro rischi per la salute. Questo serve perché, in caso di malesseri, irritazioni o allergie la persona o il medico siano in grado di individuarne subito la causa e correre rapidamente ai ripari sapendo bene cosa fare.  

Tieni presente che queste avvertenze sono relative solo all’impasto, perché una volta che il vaso si è asciugato e solidificato non esiste più alcun rischio per la salute.

Allora non mi resta che augurarti buon divertimento in compagnia dei miei vasi in terra cruda!