Benvenuto nel mondo di Terra Cruda®️

Benvenuto da Terra Cruda

Hai tra le mani un vaso naturale, prodotto con pochi semplici elementi: acqua, paglia e Terra Cruda®️

Conosci la Terra Cruda®️? 

Si tratta di un materiale da costruzione molto antico, ancora oggi utilizzato in molti paesi del mondo. Come tale, è solido, robusto e resistente, pensato per durare.
Quello che hai appena acquistato è stato realizzato a mano dalla founder di Terra Cruda®️ Monica Bispo.
Il tuo nuovo vaso è ispirato alla "teoria dell'agricoltura del non fare" del biologo e filosofo Fukuoka. 

Il vaso in Terra Cruda®️ è un valido alleato nella gestione delle piante ed è completamente naturale.

🌿 Ecosistema autonomo. All'interno del vaso si crea un microclima autonomo che include lo sviluppo di quei microrganismi tanto utili per le nostre piante.

🌿 Risparmio idrico. Le pareti del vaso assorbono umidità dall'esterno. Il terreno si mantiene idratato a lungo, scongiurando la necessità di innaffiare spesso.

🌿 Traspirazione. Il ricircolo d'aria all'interno del vaso è garantito dalle pareti ad altamente traspiranti. Ecco perché i vasi in Terra Cruda® non hanno foro di drenaggio.

🌿 Non inquina. Puoi restituirlo alla terra se si rompe. Non altera in alcun modo le caratteristiche dell'ambiente perché NON contiene materiali artificiali come cemento e gesso.

🌿 Resiste alle intemperieMetti pure il tuo vaso a prendere il sole in terrazza o  lascialo esposto in un angolo del tuo giardino. La terra cruda è un materiale da costruzione. Esistono case di terra cruda, per esempio, in Brasile (casas de barro), in Africa, in Italia in città come Noto, in Sicilia, o Casalincontrada, in Abruzzo e in tutto il resto del mondo, grazie alla bioedilizia. Per questo il vaso di Terra Cruda®️ resiste sotto acquazzoni, neve e caldo torrido.

Scopri di più sul mondo di Terra Cruda®️.