Vasi eleganti per interni e per giardino: ti racconto la limited edition

Sullo shop di La Terra Cruda, oltre alla linea di vasi naturali semplici trovi una collezione di vasi di design.

Sono sempre realizzati con la miscela La Terra Cruda, ma hanno delle rifiniture più elaborate che li rendono pezzi da arredo ricercati, sostenibili ed eleganti.

 

Vasi eleganti da interno - La Terra Cruda - Vaso Luna


Si tratta di vasi spessi e corposi, rifiniti ad hoc con tecniche e pigmenti naturali che generano texture e tinte molto impattanti.


Da restauratrice, ho avuto a che fare con opere d’arte, numerose tecniche e svariati materiali. Con il tempo, ho trovato che la bellezza più sorprendente, inaspettatamente, sta nelle cose semplici.

Semplici e meravigliose come le sfumature colorate di un petalo, o le venature di una foglia.

Ho voluto esaltare la bellezza del contenuto, piuttosto che dell’involucro, concentrandomi su forme basilari che facciano da solida base al dinamismo vitale delle pianteÉ proprio dalla voglia di celebrare la natura che nasce questa collezione.

Ho a cuore la qualità. Un oggetto di qualità dura di più. Così si evita di comprare altri oggetti e di mettere in circolo la catena del consumismo. I vasi hanno una consistenza robusta e una rifinitura duratura. 

Nella sezione dello shop VASI DI DESIGN trovi ben cinque modelli di vasi artigianali. 

Arredare con i vasi per piante [ torna al menu ]

Il vaso come elemento d'arredo che contribuisce a creare atmosfera.

Un bel vaso è un vero e proprio complemento d'arredo che aggiunge valore e carattere a uno spazio.
Un vaso di design materico non passa inosservato. Un elemento d'arredo in linea con le ultime tendenze, che fa da focal point in un ambiente contemporaneo curato ed essenziale e ben si sposa in un interno in cui tradizione e design moderno si fondono in modo armonico.

Hai mai usato un vaso che respira? [ torna al menu ]

Ogni vaso è realizzato artigianalmente, utilizzando soltanto materiali presenti in natura: la miscela La Terra Cruda, la paglia l’acqua, pigmenti colorati naturali e minerali.

In più, questi vasi sono strutturati a puntino in modo tale da far vivere spensieratamente l’esperienza di coltivare una piantina.

La paglia, presente nell’impasto, mantiene più a lungo il terriccio idratato, così da dover innaffiare meno di frequente riducendo gli sprechi di acqua.

Il risparmio idrico è alla base della sostenibilità ambientale, che, a sua volta, è alla base del progetto La Terra Cruda.

La Terra Cruda, essendo traspirante, permette all’umidità interna ed esterna di circolare a seconda delle esigenze della pianta. Lo stesso succede con il calore
Ecco perché, diciamo che questi vasi respirano.

Il risultato di questi scambi tra l'interno e l'esterno del vaso hanno un effetto positivo per foglie, radici e fioriture.

Le piante all’interno dei vasi La Terra Cruda, beneficiano dei vantaggi di un piccolo microcosmo

Si tratta di manufatti sostenibili, pieni e robusti in grado di fare sia da eleganti vasi da interno che da vigorosi vasi da balcone, o perché no, da giardino.

Resistono agli sbalzi di temperatura, alla pioggia, al caldo ed alle gelate. I nuovi vasi sono più capienti e già pronti per entrare nei vostri spazi!

Sei curioso di conoscerli? Te li presento uno dopo l'altro.

Pandoro è un vaso grande [ torna al menu ]

Vasi eleganti per interni - La Terra Cruda - Vaso grande naturale

 

Pandoro si chiama così per via dei suoi profili spioventi, che ricordano il delizioso dolce natalizio. È un vaso dalle dimensioni importanti e dal design intramontabile: uno di quei vasi in grado di accompagnarti per tutta la vita. La finitura è realizzata in tempera d’uovo.

Pandoro si distingue per la sua colorazione scura che vira dall'antracite al testa di Moro. La superficie è valorizzata da una leggera satinatura ottenuta mediante la tecnica di brunitura con pietra d’Agata.

Zolle di terreno o vasi testa di moro? [ torna al menu ]

Vasi testa di Moro - La Terra Cruda - Vaso cubo marrone

Zolla è un vaso dal design minimal e raffinato che cattura lo sguardo grazie al suo avvolgente color cioccolato.

La colorazione del vaso è realizzata con pigmenti naturali, aggiunti all’impasto nella fase iniziale della sua produzione. La fase ultima, invece, è affidata alla lisciatura a ferro che ne definisce le linee ed i contorni.

Vasi alti, vasi bassi, vasi...nudi [ torna al menu ]

 

  

L’essenza de La Terra Cruda si tramuta in un solido cilindro dalle pareti materiche: è il vaso Nudo.

Nudo perché rinuncia alla perfezione per mostrarsi veramente, nella sua più reale natura poeticamente grezza.

Nudo è disponibile in due formati (uno più alto, l’altro più basso e compatto) e tre colorazioni: ocra terra, grigio pozzolana e rosa antico.

Luna è un vaso per piante spaziale [ torna al menu ]

Vasi di design - La Terra Cruda - Vaso sferico materico
 
Assomiglia a un'asteroide, a un oggetto spaziale, a un ammasso di minerali o, semplicemente, alla Luna.

Luna, capiente e robusto, è lisciato a pietra d’Agata. Un piccolo globo vivente, che fa da stabile punto d’origine allo sviluppo verticale o ricadente della pianta che contiene.
 
Si distingue per le screziature grigio-bluastre della superficie esterna - dovute all'aggiunta di pigmenti naturali - e per la superficie leggermente lucidata con con la tecnica della lisciatura a pietra d’Agata.
   
Insomma, cosa aspetti? Dai un’occhiata alla nuova collezione di vasi per piante in terra cruda nello shop!